Kintsugi

kintsugi-milanoIl Kintsugi è una filosofia giapponese che ritiene che gli oggetti di valore, o affettivamente cari, che si rompono o si scheggiano, non vadano buttati o relegati in qualche angolo nascosto e men che meno aggiustati in qualche maniera nascondendo le crepe. Le crepe sono la storia dell’oggetto e quindi vanno sottolineate e riempite di pregio e onore: quindi vanno incollate con l’oro invece che con la colla.

Il risultato è esteticamente esaltante (foto sotto con esempi del “prima e dopo” la cura Kintsugi), l’oggetto diventa infatti ancora più prezioso e i fili d’oro formano un’opera d’arte.

Se avete in casa qualche oggetto rotto, di qualsiasi materiale tranne la stoffa, io te lo restituisco aggiustato con l’oro.

I prezzi non sono proibitivi: si va dai 120 ai 150 euro a seconda del tipo e consistenza di rottura.

Il Kintsugi è un servizio nobile e utile, che in Italia non esisteva ancora e sono sicura che vi sarà di grande utilità.

Io l’ho scoperto in un viaggio in Giappone ed ho cercato in Italia qualcuno che potesse farlo così è iniziata questa collaborazione che ha già aggiustato molti oggetti della nonna a me ed alle mie amiche e alle amiche delle amiche.

Se avete degli oggetti che volete riparare con l’oro, inviami una email o chiamami al 348 2247020, sarò lieta di restituirtelo con l’oro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.